Musiche e persone in contatto – Pomeriggi musicali 2024/2025

26 Ottobre 2024 - 22 Marzo 2025

Event Type

PROGRAMMA

sabato 26 ottobre, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Preludio ai Pomeriggi Musicali 2024/2025. “Omaggio a Gaia: bellezza e fragilità”. Michele Menardi Noguera (flauto traverso); Flavio Menardi Noguera (immagini, testi e voce narrante)

sabato 9 novembre, ore 16.30 / Salone di Palazzo Ricci – Finalborgo / Inaugurazione Pomeriggi Musicali 2024/2025. “Sergej Rachmaninov e il Dies Irae. Storia di un’ossessione musicale”. Conferenza con audizioni. Relatore: Flavio Menardi Noguera.

sabato 16 novembre, ore 16.30 / Chiesa di S. Giovanni Battista Decollato – Olle / “Un pizzico di musica”. Giornata dedicata alla musiciste liguri. Ars Gratia Artis Duo. Paola Esposito (mandolino); Francesca Ghilione (chitarra).

sabato 23 novembre, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / In vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne. “Duo Catanzaro – Sorbello”. Marcella Catanzaro (clarinetto); Antonella Sorbello (pianoforte). Introduzione a cura della Scuola Pianistica Ateneum.

sabato 30 novembre, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / “La musica di Astor”. Cafè Express con Celeste Gugliandolo (voce). E con: Alberto Fantino (bajan); Angelo Vinai (clarinetto); Cristiano Alasia (chitarra); Francesco Bertone (contrabasso).

sabato 7 dicembre, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / “L’Arte della trascrizione – dall’Orchestra al Pianoforte a 4 mani”. Duo pianistico Carla Aventaggiato – Maurizio Matarrese

sabato 11 gennaio, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Incantevole Italia – La magia dell’Opera Italiana. Duo Sarnelli De Sylva – Scibilia.

sabato 18 gennaio, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Omaggio a Gabriel Fauré nel centenario della morte. Con la partecipazione di un giovane enfant prodige. Trio Fuga: Ettore Maria Fuga (flauto); Carlotta Fuga (pianoforte); Giacomo Fuga /pianoforte)

sabato 25 gennaio, ore 15.30 / Auditorium di Finalborgo / A Los Maestros – Duo Deiana – Furia: Alessandro Deiana (chitarra); Fabio Furia (bandeneon)

sabato 1 febbraio, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Italian Women in Music. “La donna nella musica da camera e all’Opera”. Silvia Di Falco (soprano); Palma di Gaetano (flauto); Angela Ignacchiti (pianoforte).

sabato 8 febbraio, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Da Bach ai Led Zeppelin – Quartetto EOS: Matteo Salerno (flauto); Aldo Capicchioni (violino); Aldo Zangheri (viola); Paolo Baldani (violoncello).

sabato 15 febbraio, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Classical world songs and latin-jazz. Di Fulvio Trio: Maurizio Di Fulvio (chitarra); Simona Capozucco (voce); Ivano Sabatini (contrabbasso)

sabato 25 febbraio, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Giornata dedicata a musicisti liguri con la partecipazione di un giovane artista. “Alla corte di Federico II – Trio Sans Souci”. Francesco Croese (violino); Michele Menardi Noguera (flauto); Michele Croese (clavicembalo).

sabato 1 marzo, ore 16.30 / Chiesa di San Pietro – Rialto / Il fulgido specchio dell’anima. Ivana Zecca (clarinetto); Jorge A. Bosso (violoncello); Patrizia Zanardi (soprano)

sabato 8 marzo, ore 16.30 / Salone di Palazzo Ricci – Finalborgo / Clara (Schumann) e le altre donne compositrici. Conferenza con audizioni.

sabato 15 marzo, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Cordes Roamntiques – Duo Tchjik – Bernard: Vadim Tchjik (violino); Frédéric Bernard (chitarra)

sabato 22 marzo, ore 16.30 / Auditorium di Finalborgo / Orchestra Aquilana. Carmine Gaudieri (violino solista)

Organizzato da Società dei Concerti Finale Ligure