FestivAlContrario 2024

13 Luglio 2024 - 22 Agosto 2024

Event Type

PROGRAMMA

sabato 13 luglio / Piazza della Torre – Castelvecchio di Roccabarbena / “Odissea nello spazio” – Prima assoluta della pièce teatrale prodotta dalla residenza artistica di Andrea Nicolini e dei musicisti del Laboratorio Nautilus.

venerdì 19 luglio / Piazza S. Giovanni – Garessio / “Partire partirò – Enerbia”. In collaborazione con Pro Loco di Garessio

sabato 20 luglio / Piazza Cavour – Castelvecchio di Roccabarbena / “Tazenda Trio”

venerdì 26 luglio / Castello di Casotto – Garessio / “Tra la perduta gente – Viaggio nell’Inferno dantesco tra musica e immagine”. Con Andrea Nicolini (attore), Federico Bagnasco (contrabbasso), Stefano Giorgi (live painting). Musiche di F. Bagnasco. Scenografie in movimento di S. Giorgi.

sabato 27 luglio / Piazza Cavour – Castelvecchio di Roccabarbena / “Enjoy the Silence – Cluster”

domenica 28 luglio / Piazza Cavour – Castelvecchio di Roccabarbena / “Volare – Omaggio a Modugno”. Peppe Voltarelli e Orchestra Sinfonica di Sanremo. Giancarlo De Lorenzo (direttore), Peppe Voltarelli (voce)

mercoledì 31 luglio / Piazza dell’Oratorio – Zuccarello / “Gallo Galileo alla riscossa”. Spettacolo di teatro-canzone per bambini. Piermario Giovannone (voce recitante), Eugenia Amisano (cantante e attrice), Filippo Gambetta (musico)

venerdì 2 agosto / Piazza della Torre – Castelvecchio di Roccabarbena / “Il discorso delle comete”. Testo di Piergiorgio Odifreddi (voce). Musica di Lamberto Curtoni (violoncello)

sabato 3 agosto / Piazza Cavour – Castelvecchio di Roccabarbena / “Il cielo è pieno di stelle – Omaggio a Pino Daniele”. Fabrizio Bosso (tromba), Julia Oliver Mazzariello (pianoforte)

domenica 4 agosto / Piazza della Torre – Castelvecchio di Roccabarbena / “Mandolitaly – Carlo Aonzo Trio”. Il mandolino come non l’avete mai sentito. Carlo Aonzo (mandolino), Luciano Puppo (contrabbasso), Renzo Luise (chitarra acustica)

martedì 6 agosto / Chiesa di S. Caterina – Erli / “La musica delle sfere – Ensemble 400”. Uomo, natura, tempo, cosmo nella musica medievale. Vera Marenco, Giuliano Lucini, Marcello Serafini, Anna Rapetti, Alberto Longhi, Maria Notarianni. Con Giovanni Covone, astrofisico.

mercoledì 7 agosto / Palazzo Oddo – Albenga / “Bach Recital – Stanislas Kim”. In collaborazione con Cervo Festival

venerdì 9 agosto / Loc. Madonna del Lago – Alto / “Astreo, musica e stelle”. Con Christian Thoma (oboe, corno inglese, clarinetto basso e composizioni), Manuel Pramotton (sax), Rémy Vayr Piova (trombone), Matteo Cigna (percussioni, vibrafono)

sabato 10 agosto / Piazza della Torre – Castelvecchio di Roccabarbena / “Irriverenza in Musica: omaggio a Frank Zappa”. The Merry Companions (Anais Drago – violino, composizioni, trascrizioni, voce; Riccardo Angelo Strano – controtenore; Valentina Skeldhofen Ciardelli – contrabbasso, composizioni, trascrizioni, voce).

domenica 11 agosto / Piazza dell’Oratorio – Zuccarello / “El Canto de las Palabras – Coro Voz Latina”. Luciana Elizondo, Maximiliano Banos.

mercoledì 14 agosto / Piazza della Torre – Castelvecchio di Roccabarbena / “Polvere di Stelle – Andiamo alla Merica!”. Junior Band Regione Liguria (Luigi Tedone – direttore; Valeria Serangeli – clarinetto; Elisa Dal Corso – voce).

sabato 17 agosto / Colletta – Castelbianco / “Balfolk – Trioblique e Pitularita”

domenica 18 agosto / Piazza della Torre – Castelvecchio di Roccabarbena / “Ual-la!”

martedì 20 agosto / Castello dei Conti Cepollini – Alto / “I migranti della musica – Marco Salcito”. Viaggi e peregrinazioni da J.S. Bach a C. Guastavino e M. Castelnuovo-Tedesco

giovedì 22 agosto / Serre Vivai Montina – Cisano sul Neva / “Cadira duo”

Organizzato da Associazione Musicaround