La Fondazione De Mari è una Fondazione di Origine Bancaria che agisce sul territorio della provincia di Savona supportando progetti di utilità sociale e perseguendo lo sviluppo sociale ed economico della collettività sostenendo il Terzo Settore e collaborando con gli Enti pubblici del territorio.
La sua natura no profit, privata e autonoma permette una gestione diretta del proprio patrimonio. Le risorse della Fondazione vengono quindi veicolate verso attività d’interesse collettivo in 4 settori di intervento:
Arte e cultura;
Educazione, istruzione e formazione;
Volontariato e solidarietà;
Sviluppo locale;
a cui si aggiunge, per il 2023, anche l’attività sportiva quale settore ammesso.
Attività Erogativa
Gestiamo e amministriamo il nostro patrimonio, destinandone i proventi generati a progetti che portino valore sociale e diano impulso allo sviluppo economico culturale, alla conservazione e promozione del territorio.
I principi generali cui si ispira la Fondazione nel promuovere la propria politica di interventi sul territorio sono contenuti nel Documento Programmatico, nel quale sono altresì indicati i settori di intervento verso i quali la Fondazione indirizzerà la propria attività erogativa.
I settori di intervento del 2022 sono: Arte, attività e beni culturali; Educazione, istruzione e formazione; Volontariato filantropia e beneficienza; sviluppo locale del territorio; attività sportiva (settore ammesso)
Settori di intervento 2023
Patrocinio
Con la domanda di patrocinio gratuito, si richiede alla Fondazione adesione simbolica e morale ad iniziative, manifestazioni o eventi con fini culturali, sociali o educativi affini alle attività della Fondazione De Mari.
Il patrocinio prevede la concessione dell’utilizzo del logo ufficiale della Fondazione per la pubblicazione su materiali e mezzi di promozione dell'iniziativa.
Per richiedere Patrocinio gratuito, è necessario inviare una richiesta espressa in lettera intestata, che illustri gli obiettivi del progetto, attività per la realizzazione e le specifiche dell’iniziativa, congiunta alle informazioni dell’ente richiedente.
La lettera corredata delle informazioni sopra citate dovrà essere poi inviata alla Fondazione De Mari.