Intelligenza Artificiale e nuove competenze per una transizione digitale inclusiva

Che impatto avrà l’IA sulla nostra società e quali strategie si possono mettere in campo per realizzare una transizione digitale inclusiva? Su questo tema si confronteranno martedì 11 giugno, dalle ore 11:00, alle OGR di Torino, i partecipanti all’incontro “Italia comunità digitale. Intelligenza Artificiale e competenze digitali”, organizzato dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria e promosso da Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio con il Fondo per la Repubblica Digitale.

Dopo i saluti di Marco Gilli, Presidente della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria  e Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, di Giovanni Azzone, Presidente Acri e di Chiara Foglietta, Assessora all’innovazione del Comune di Torino, interverranno: Fabio Pammolli, Presidente AI4industry – Fondazione per l’Intelligenza Artificiale; Barbara Caputo, Direttrice AI-Hub del Politecnico di Torino e presidentessa Focoos AI; Valeria Sandei, Amministratore delegato di Almawave. Nella tavola rotonda dal titolo “AI e società: per una transizione digitale inclusiva” si confronteranno sul tema: Giovanni Fosti, Presidente Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale; Alessandro Vespignani, Presidente Fondazione ISI; Emanuela Girardi, Presidente PopAI; Fabio Ciravegna, Professore ordinario Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Andrea Signorelli.

Iscriviti per partecipare, clicca qui

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web della Consulta delle Fondazioni di Piemonte e Liguria

LA CONSULTA
DELLE FONDAZIONI

La Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria riunisce 14 importanti realtà della filantropia italiana: le Fondazioni Compagnia di San Paolo, CR Torino, Cuneo, Alessandria, Asti, Biella, Fossano, Saluzzo, Savigliano, Tortona, Vercelli, Genova e Imperia, La Spezia, Savona. La Consulta rafforza lo spirito di collaborazione tra le Fondazioni, configurandosi come un laboratorio di idee, buone pratiche e progettualità innovative con una valenza politico-strategica per la crescita del Nord-Ovest nei prossimi anni.