Valbormida Classica 2024 – Figaro qua, Figaro là
07/18/2024

Programma
giovedì 18 luglio, ore 21 / Cengio Alto / Serata jazz – Note di notte. Un famoso trio jazzistico valbormidese saprà trasformare gli spunti di Gioacchino Rossini in ritmi della Lousiana, con scherzi d’arpeggio e giochi di tastiera. Associata degustazione di distillati locali e cioccolato artigianale.
domenica 21 luglio, ore 21 / Millesimo / Concerto sinfonico con balletto moderno sulle principali melodie operistiche rossiniane e dei maggiori compositori europei. Gemellaggio con il “Rossini Opera Festival” di Pesaro
martedì 23 luglio, ore 20 / Carcare / Concerto per pianoforte e cuoco. Esperienza musicale ed enogastronomica dove le mani e i coltelli di un rinomato chef genovese si muovono all’unisono con le dita di un rinomato pianista.
domenica 28 luglio, ore 20.45 / Casa del Fattore – Ferrania / “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini. Gemellaggio con il “Rossini Opera Festival” di Pesaro. Cena tematica rossiniana a cura di ABF Borgate Ferraniesi
venerdì 2 agosto / Cairo Montenotte e dintorni / La Rossinaccia – Caccia al tesoro automobilistica ad equipaggi che permetterà di scoprire ogni angolo della vallata, partendo da Cairo Montenotte, immersi tra le note di ogni genere musicale a partire da “La gazza ladra” di G. Rossini.
Organizzato da Cengio in Lirica
www.cengioinlirica.com / info@cengioinlirica.com
social share